ScuolAttiva

incontro con ds cavalieri e prossima assemblea

  • Messaggi
  • OFFLINE
    paolabordoni
    Post: 3
    Città: ROMA
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    00 13/03/2012 18:16
    Car* Tutt*,

    

oggi siamo andate a parlare con il prof. Cavalieri. Il gruppetto era composto oltre che da me da : Miriam, Maria, Francesca, Stefania, Rossella,Alessandro. Vi aggiorniamo 'brevemente':
    
Alla nostra richiesta di poter avere il  benestare  per la sede legale dell’associazione nei locali della scuola,  il prof. Cavalieri così ha  motivato il suo dissenso: ci ha piu' volte ripetuto che essendo l'associazione un soggetto privato, come tale non puo' avere una sede in una struttura pubblica perche' questo comporterebbe la necessita' di avere le chiavi della scuola. E questa per lui sarebbe una grossa assunzione di responsabilità in quanto gestore dei locali della scuola per conto del comune. In ultima analisi ci ha consigliato di chiedere l'autorizzazione direttamente alla circoscrizione che potrebbe autorizzarci in qualità di proprietari dei locali della scuola.  Non risulta chiaro se la decisione possa essere presa senza avere il consenso del ds: infatti se interpellato lui esprimera' parere negativo.
Abbiamo provato a discuterne un po' spiegando l'importanza anche simbolica che ha per noi e abbiamo sottolineato che a nostro parere si tratta forse di un’interpretazione del diritto  se è vero che altre scuole hanno superato questo problema e che ad oggi  le associazioni hanno mantenuto la loro sede nei locali scolastici ( es.: la Di  Donato).
La cosa positiva comunque è che la concessione degli  spazi per le varie  iniziative non è in discussione, e tutto sommato il ds vede la nostra iniziativa in modo positivo.

    Forse non è il caso di insistere su una questione che forse non è la priorità per noi. Riflettendoci sopra  avere le chiavi della scuola potrebbe comportare anche per noi  una responsabilità troppo “forte”. Che cosa ne pensate? Noi ci  siamo lasciate con queste idee:

Cercare in alternativa un’altra sede come ad esempio: il casale di Grotta Perfetta, o la stessa sede dell'Ass. Tetris, sempre nelle adiacenze di Grotta Perfetta. A questo riguardo chiediamo a tutti di attivarsi per avere maggiori informazioni su chi gestisce le strutture e come fare a presentare la richiesta.

    
In considerazione di cio' l'assemblea del 15 marzo e' rinviata a Giovedi 22. Cerchiamo di arrivare in assemblea con le idee piu' chiare sulla futura sede e nei prossimi giorni aggiorniamoci su eventuali proposte e argomentazioni da presentare in assemblea,  perché ci deve essere chiaro che la disponibilità dimostrata dal D.S. per la nostra iniziativa è già un risultato importante che ci deve dare la spinta per attivarci e perseguire i nostri obiettivi …… sennò per quale ragione ci siamo denominati “scuolAttiva”?

    Paola, Maria e Miriam
  • OFFLINE
    Paola.V
    Post: 10
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 14/03/2012 09:36
    paolabordoni, 13/03/2012 18.16:


    Forse non è il caso di insistere su una questione che forse non è la priorità per noi. Riflettendoci sopra  avere le chiavi della scuola potrebbe comportare anche per noi  una responsabilità troppo “forte”....

Cercare in alternativa un’altra sede come ad esempio: il casale di Grotta Perfetta, o la stessa sede dell'Ass. Tetris, sempre nelle adiacenze di Grotta Perfetta.



    Sono d'accordo, direi anch'io di non scoraggiarci alle prime avversità e di metterci alla ricerca di un'altra sede possibile. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all'incontro [SM=g28002]